Home > La nostra storia

La nostra storia

Siamo un Club relativamente giovane, in quanto nato nel 1935.

Ad avere l’idea di istituirlo è stato un gruppo di amici possessori di veri e propri “ tesori “ ora definiti “auto d’epoca” a bordo dei quali attraversavano le zone paludose dell’Agro Pontino.

L’Ente, nel corso degli anni, attraverso le proprie strutture organizzative, si è attivato nel rendere con impegno e professionalità agli utenti della strada, soci e non, utili servizi.
Inoltre, particolare attenzione è stata ed è riservata all’educazione stradale: collaborando con tutte le amministrazioni locali ed in particolare con gli istituti scolastici, sono stati organizzati eventi (congressi, forum, mostre, promozioni informative) per diffondere tra i giovani la cultura della tutela della vita al fine di educarli ad un comportamento responsabile sulle strade.
Anche in ambito sportivo, l’Ente si è fatto promotore di una famosa gara a cadenza annuale di velocità in salita sul percorso Valvisciolo – Bassiano, riservata alle auto storiche, che ha sempre visto una numerosa partecipazione di appassionati.
Ha fatto eco anche il raduno di auto d’epoca, organizzato nel 1983, abbinato ad una sfilata di abiti da sposa e conclusosi con una serata all’insegna della cultura e dello spettacolo.